Packaging Innovation in Cantiere - Seconda Edizione

15 aprile 2019

Bando per Concorso creativo destinato agli studenti delle Scuole Secondarie Superiori, delle Università e Scuole di Design, progettisti/designer under 35 seconda edizione - anno 2019

La scadenza delle iscrizioni è stata prorogata ENTRO le ore 24.00 del 28 Febbraio 2019

Consegna elaborati ENTRO le ore 12 del 02.04.2019

Lo scopo di questo concorso èprogettare e studiare sistemi di packaging innovativi in Edilizia integrando diverse competenze e creatività che possano far emergere una o più delle quattro seguenti caratteristiche, per renderli il più possibile rispettosi dell’ambiente e delle persone.

I colori, il lettering, le forme, fanno parte di una strategia di persuasione, tesa a farci credere che il prodotto acquistato sia il migliore. Se il packaging riesce in questo intento, allora il design è innovativo. Sistemi di presa e trasporto più ergonomici -safety- potrebbero ridurre i problemi di movimentazione manuale dei carichi e ridurre quindi eventuali danni a carico dell’apparato dorso lombare dei lavoratori occupati nei cantieri edili; sistemi di digitalizzazione potrebbero essere utilizzati per memorizzare informazioni di vario genere, da quelle relative alla sicurezza (es. schede tecniche e di sicurezza dei prodotti chimici) a quelle contabili (es. quantità e approvvigionamento dei materiali, tipologia di prodotti), alle caratteristiche dell’imballaggio stesso, al suo trasporto, con indicazioni del suo ciclo di vita, dalla produzione al recycling.

www.buildoursafety.it

LINK Bando concorso Safety Design

LINK per registrazione