ITI Carlo Bazzi

UNA SEDE STORICA PER COSTRUIRE L’INNOVAZIONE.

L'Istituto occupa il piano terreno e il primo piano di tre dei quattro corpi di fabbrica che circondano il giardino interno di un antico edificio, di proprietà del Comune di Milano, situato nel centro cittadino all'angolo fra la via Cappuccio e la via Circo.
Con una recente e profonda ristrutturazione delle aule e dell’edificio e l’adozione delle più moderne tecnologie per la didattica, il palazzo d’epoca sede dell’ ITI Carlo Bazzi si colloca come un innovativo polo culturale dedicato al settore edile.
Gli interventi rivolti all’abbattimenti delle barriere architettoniche ed alla sicurezza degli ambienti garantiscono la massima accessibilità allo studio e la più completa tutela degli studenti.
La scuola è disponibile ad aprire le proprie porte a chi volesse visitarne gli spazi e conoscere tutte le risorse messe a disposizione del futuro dei nostri giovani iscritti.


ITI Carlo Bazzi da 140 anni il polo culturale dell’edilizia a Milano

L’Istituto Carlo Bazzi, fondato nel 1872, è sostenuto da l'E.S.E.M. - Ente Scuola Edile Milanese -, da Assimpredil - Associazione delle Imprese Edili di Milano - e dalla Federazione Lavoratori Delle Costruzioni.
Il titolo rilasciato, giuridicamente riconosciuto a partire dal 1929 ed equipollente a quello di Geometra, è di Tecnico delle Costruzioni, Ambiente e Territorio (CAT).
L’Istituto coniuga teoria e pratica, scuola e mondo del lavoro, esperienze consolidate e novità tecnico – scientifiche con un obiettivo: una solida preparazione per un avvenire sicuro.
Con 140 anni di storia, molti studenti divenuti affermati professionisti e una grande capacità di collocazione nel mondo del lavoro, l’ITI Carlo Bazzi rappresenta il polo culturale milanese del settore edile.
Per questo motivo la scuola è ogni giorno impegnata nell’offrire la più avanzata qualità di insegnamento, nell’innovazione tecnologica degli strumenti didattici e nella creazione di occasioni concrete di inserimento nel mondo del lavoro e nella formazione universitaria.
Scegliere l’ITI Carlo Bazzi significa costruire il proprio futuro perché il futuro, all’inizio, è sempre un cantiere.